Sviluppare una routine regolare per la cura della pelle è importante p…



페이지 정보

작성자 Maple Wilton 작성일23-01-01 21:51 조회30,628회 댓글0건

본문

Non deve essere complicato, ma dovrebbe essere coerente per ottenere i migliori risultati.

A che età dovresti iniziare a usare i prodotti per la cura della pelle?
Francamente, siamo dell'idea che quando si tratta di cura della pelle, non c'è età in cui non sia necessaria una routine quotidiana. Tuttavia, se dovessimo dare un numero su quando iniziare, diremmo che prima è, meglio è. Idealmente puoi iniziare intorno ai 12 anni con solo le basi, usando un detergente delicato, una crema idratante e una crema solare.

Durante la pubertà, potresti dover sostituire il detergente con uno per il controllo dell'olio se soffri di acne e brufoli. Puoi anche incorporare trattamenti spot con acido salicilico per affrontare problemi specifici.

Quando raggiungi i tuoi primi 20 anni, permethrin farmacia on line ordine dovresti già avere l'abitudine di una routine e puoi alzare la posta incorporando prodotti antietà. Le misure preventive che prendi nei tuoi 20 anni aiuteranno la tua pelle ad invecchiare con grazia e ritardare l'insorgenza di segni più visibili dell'invecchiamento. Prendi in considerazione l'aggiunta di sieri e creme antiossidanti all'elenco entro la fine dei 20 anni per aiutare a combattere l'invecchiamento della pelle e la diminuzione della produzione di collagene.

Mentre passi verso i 30 anni, puoi iniziare ad aggiungere retinolo e prodotti retinoidi nella tua routine di cura della pelle antietà. Insieme agli antiossidanti, questi consentono alla pelle di combattere le linee sottili e le rughe. Puoi quindi seguire questa routine di cura della pelle fino ai 40 anni e oltre, anche se potresti voler cambiare alcuni prodotti nella tua routine di cura della pelle man mano che la tua pelle matura. Abbiamo anche condiviso la migliore cura della pelle per la pelle matura.

Elementi essenziali nella cura della pelle
Una corretta routine di cura della pelle è progettata per pulire e mantenere la pelle sana, prevenire danni, proteggere da fattori interni ed esterni e riparare eventuali danni esistenti. Quindi, la tua routine mattutina per la cura della pelle dovrebbe idealmente includere prodotti che offrano protezione e prevenzione, mentre la tua routine serale dovrebbe concentrarsi sulla pulizia e la riparazione.

Ti consigliamo persino di utilizzare la tua routine di cura della pelle come un rituale di cura di te stesso per concentrarti completamente su te stesso e provare un po' di coccole in mezzo al trambusto quotidiano.

DETERSIVO
pori della tua pelle raccolgono molto sporco, cellule morte della pelle, oli, trucco e sporcizia generale durante il giorno. Ecco perché un detergente è essenziale. Aiuta a rimuovere lo strato di sporco e detriti dalla pelle in modo che possa respirare. La pulizia dà il tono per il resto della tua routine di cura della pelle. Per molte persone è sufficiente utilizzare un detergente una volta al giorno, preferibilmente di notte.

ESFOLIAZIONE
L'esfoliazione porta la pulizia un ulteriore passo avanti. Elimina le cellule morte della pelle che possono far apparire la pelle secca e spenta, sblocca i pori e consente alla nuova pelle di risplendere. L'esfoliazione ti aiuta anche a ottenere il massimo dagli altri prodotti per la cura della pelle aiutandoli ad assorbire più profondamente. Un avvertimento: l'esfoliazione non dovrebbe essere eseguita più di due volte a settimana, altrimenti potresti danneggiare la pelle.

TONICO PER IL VISO
toner sono progettati per bilanciare il pH della pelle. Sono disponibili in una varietà di opzioni, tra cui formule idratanti e lenitive. Il momento migliore per applicarlo è dopo la pulizia e l'esfoliazione. Per ottenere i migliori risultati, applicare sulla pelle umida e tamponare con le dita.

IDRATANTE
Probabilmente una delle parti più importanti di qualsiasi routine di cura della pelle, le creme idratanti non sono negoziabili. Progettati per proteggere la pelle dalla disidratazione, molti sono arricchiti con ingredienti nutrienti come miele, vitamina E, acido ialuronico e altro ancora. Ancora una volta, questo tipo di prodotto viene applicato al meglio sulla pelle umida e massaggiato sulla pelle per sigillare l'umidità.

PROTEZIONE SOLARE
La protezione solare è progettata per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB che causano danni del sole e invecchiamento precoce. I raggi UV possono causare il fotoinvecchiamento, conferendo alla pelle una consistenza coriacea con scolorimento, linee sottili, rughe, rilassamento cutaneo e rottura del collagene.

raggi del sole possono anche aumentare la probabilità di contrarre il cancro della pelle, l'iperpigmentazione, le macchie scure e le scottature. Dovresti applicare la protezione solare tutti i giorni sotto la pioggia, il nevischio, la neve o il sole. Per ottenere i migliori risultati, cerca un SPF 30 o superiore.



Prodotti benefici opzionali
SIERO
I sieri sono progettati per fornirti un'alta concentrazione di ingredienti mirati realizzati per il tuo tipo di pelle. I sieri sono disponibili in forme a base di olio, gel e liquidi. Alcuni sieri comunemente usati includono sieri antiossidanti, retinolo e vitamina C. Applicare prima della crema idratante. I sieri a base di olio vengono massaggiati sulla pelle, mentre le forme liquide e in gel possono essere accarezzate.

Crema per gli occhi

La pelle intorno agli occhi è così sottile rispetto a qualsiasi altra parte del corpo. Questo la rende una zona delicata. Usa una crema per gli occhi idratante e idratante e applicala usando l'anulare per ottenere i migliori risultati.

BALSAMO PER LE LABBRA
Dato che stai andando fuori di testa con la tua routine di cura della pelle, non dimenticare le tue labbra. Applicare un balsamo labbra idratante prima di andare a letto e svegliarsi con labbra morbide e baciabili al mattino. Puoi anche usare uno scrub per le labbra fatto in casa con zucchero e miele per rimuovere la pelle morta ed evitare screpolature e screpolature del rossetto.

MASCHERE
Le maschere sono come un rapido colpo di nutrizione al viso. Sono disponibili in una varietà di tipi, quindi scegline uno progettato per la tua pelle. Applica la maschera per il viso due volte a settimana.

TRATTAMENTO SPOT
Per problemi cutanei più specifici come cicatrici da acne, brufoli e imperfezioni, usa trattamenti mirati. I trattamenti spot vengono spesso applicati alla fine di una routine di cura della pelle.

Routine diverse per diversi tipi di pelle
Ogni tipo di pelle richiede cure diverse. Se hai problemi a identificare il tuo tipo di pelle, abbiamo spiegato come determinare il tuo tipo di pelle.

PELLE SECCA
Focus su idratazione e idratazione. Inoltre, non esfoliare più di due volte a settimana, poiché potresti innescare la pelle per produrre sebo differin in linea eccesso.

PELLE GRASSA
Utilizzare un detergente per il controllo dell'olio e una crema idratante a base di gel per ridurre al minimo l'untuosità sulla pelle. Puoi anche optare per un toner per la pelle grassa.